Chi sono

Sono Nata a Benevento nel ‘82 e cresciuta a Cusano Mutri, uno dei borghi più belli d’Italia, fra mille suggestioni dell’arte culinaria contadina e la voglia di oltrepassare, sperimentando ingredienti e sapori nuovi.

Sono un’impiegata statale. Tuttavia, oltre al mio lavoro, c’è una passione, un anelito, o qualcosa di più, che coltivo da quando avevo 8 anni: la CUCINA.

Una sfida grande che richiede costanza, voglia di infrangere e di recuperare. Da queste interazioni nasce la mia cucina, unica a “dar voce” al mio animo, unica a farmi eclissare mentre creo un piatto.

Sono la vincitrice del 1′ premio A’Marrachiglia sponsorizzato da Slow food e sono un’accanita sostenitrice dell’idea che la Campania non è solo la Terra dei fuochi.

Una cucina che, soprattutto per i mille impegni quotidiani, è stata col tempo concepita da “apri il frigo e inventa”, insomma una cucina da Fiamma&Fornelli. Questa esperienza ne vuole raccontare una buona parte.

Ringrazio tutte le persone che credono nel mio progetto. Un ringraziamento particolare lo devo alla mia piccola Chiara, a Fabry, Pina e Vito per tutte le volte che, senza il benché minimo indugio, hanno fatto da cavia assaporando tutto ciò che preparo.

MC

2 Commenti su Chi sono

  1. Antonio Piagentini // 17/03/2014 a 14:32 // Rispondi

    Congratulazioni per il sito: è veramente ben fatto, ma soprattutto mi è piaciuto quello che che dici della tua terra. Sono daccordo con te che la Campania non debba essere considerata soltanto o soprattutto la terra dei fuochi…la Campania ha una cultura ed una storia rtroppo grande per essere etichettatta con una sola frase ad effetto.Trasmetterò qualche ricetta alla mia moglie, che nonostante dica di non amare cucinare, si difebnde molto bene con i fornelli ed ama fare anche cose nuove. Ciao – saluti Antonio

  2. Carissimo Antonio Piagentini, ringrazio per il bel commento ricevuto. Per una mia scelta non ho ancora inserito tutte le ricette e da una parte ho fatto bene visto che diverse persone mi hanno contattata in privato dicendomi di aver sperimentato semplicemente guardando la foto del piatto e conoscendo qualche ingrediente. Questa per me è una soddisfazione perché capisco che hanno stimolato la loro fantasia che li ha portati a raggiungere comunque un obiettivo.
    Questa premessa solo per dirti che qualora avessi bisogno di una delle ricette chiedi pure, ti verrà fornita quanto prima.
    Nel frattempo un caro saluto a te e moglie.
    MC
    Fiamma&Fornelli #fiammaefornelli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*